Le celebrità insospettabili amanti del gioco d’azzardo

Le otto celebrità insospettabili amanti del gioco d’azzardo. Da Ben Affleck a Robert De Niro, passando per Sean Connery e Jennifer Lopez, fino a Nadal e  Vittorio De Sica: ecco le star internazionali e italiane con la passione per slot, roulette e blackjack.

In tutto il mondo è cresciuta a dismisura negli ultimi anni la mania per il gioco d’azzardo, complici anche i casinò online che hanno reso disponibili le partite direttamente a casa propria, senza necessariamente volare a Las Vegas, Macao o Atlantic City. Ad aumentare è anche il numero di giocatori tra le celebrità: dagli attori holliwoodiani ai miti dello sport e ai vip nostrani, sono tanti i personaggi famosi che si sono dati al gioco delle slot, del poker, del blackjack e della roulette. Alcuni si sono fatti prendere un po’ la mano, altri hanno trasformato questa passione in un vero e proprio business. Ecco, allora, le otto star amanti dei casinò: alcune delle loro storie sono già note da tempo, mentre altre sono assolutamente insospettabili.

Ben Affleck

Il gioco d’azzardo è una delle più grandi passioni dell’attore, vincitore di ben due premi Oscar. La love story di Ben Affleck con il blackjack è cominciata più di dieci anni fa. Numerose anche le sue vittorie: pare che abbia raggiunto la cifra record di quasi 400mila dollari, che ha poi devoluto in beneficenza. La sua smania di vittoria gli è costata però cara: nel 2014, pur di portare a casa il risultato, ha barato contando le carte del blackjack, cosa non prevista dal regolamento. In quella occasione, Affleck fu espulso dall’Hard Rock Casinò di Las Vegas, anche se in seguito non ha mai confermato queste voci. D’altronde, le regole sono regole e valgono per tutti.

Sean Connery

L’attore di origini scozzesi, che ha dato più volte voce e corpo all’agente speciale 007, oltre ad essere un bravissimo attore è anche un grande giocatore di roulette. Una passione, questa, ereditata dal padre. Il suo numero preferito è il 17: secondo la leggenda, nel 1963, Connery, che si trovava in Italia per girare un film, si recò in un Casinò e mise le sue fiches su questo numero. Dopo numerosi tentativi, puntando sempre sul 17, riuscì a vincere la cifra record di 15 milioni di lire.

George Clooney

Attore e regista di grande talento, George Clooney non ha mai nascosto di essere anche un grande amante del gioco d’azzardo e un imprenditore acuto. D’altronde, non poteva essere altrimenti per uno dei protagonisti di Ocean’s Eleven e Ocean’s Twelve, tra i film più amati dai giocatori incalliti. Per questo, ha deciso di trasformare la sua passione in un vero e proprio business, dal valore di centinaia di migliaia di dollari. Nel 2007 è infatti terminata la costruzione de Las Ramblas a Las Vegas, un complesso composto di residence, hotel e casinò, di cui è co-proprietario.

Jennifer Lopez

L’attrice e cantante di origini portoricane non ha mai fatto segreto di essere una grande amante del tavolo verde e della roulette. Tuttavia, la vera star di famiglia per quanto riguarda il gioco d’azzardo non è Jennifer Lopez, ma sua madre, Guadalupe Rodriguez. La signora pare abbia sbancato il Casinò Borgata di Atlantic City, vincendo alle slot machine quasi due milioni e mezzo di dollari. A raccontare il record è stata la stessa JLo nel corso di un noto programma televisivo americano. Non che la somma milionaria le servisse per arrivare a fine mese, ma di certo non è mancata la soddisfazione per il successo al gioco.

Robert De Niro

L’attore italo-americano, dopo aver interpretato Asso nel film “Casinò” di Martin Scorsese all’inizio degli anni Novanta, è riuscito a concretizzare la sua passione per il gioco d’azzardo diventando il proprietario di un mega resort casinò che vedrà a breve la luce in un vero e proprio paradiso tropicale, e cioè Antigua e Barbuda. Il progetto vale 250 milioni di dollari e il suo socio in affari è James Packer, uno dei businessman australiani più famosi del mondo. De Niro non è nuovo a iniziative del genere: in passato ha già investito nel Nobu Hotel Manila situato nel City of Dreams, una struttura integrata che ospita hotel e casinò di lusso, comprensiva di 380 tavoli da gioco e 1.700 slot machine.

Vittorio De Sica

Tra i vip nostrani amanti dei casinò non può non essere menzionato Vittorio De Sica. Tra i più famosi protagonisti del cinema italiano di tutti i tempi, non ha mai nascosto la sua passione per il gioco d’azzardo e soprattutto per la roulette, tanto da trasportarla anche al cinema. Non è un caso che proprio da qui abbia tratto ispirazione per film del calibro di “Il Conte Max” e “L’Oro di Napoli”, di cui era regista. Basti pensare che, seppure amasse alla follia trascorrere le vacanze sull’isola napoletana di Ischia, dichiarò che non si sarebbe mai potuto trasferire definitivamente perché lì non c’era nessun Casinò.

Cameron Diaz

Chi crede che il gioco d’azzardo sia affare per soli uomini si sbaglia di grosso. Lo sa bene l’attrice e sex symbol Cameron Diaz. Tutto è nato da un invito recapitato alla Charlie’s Angel da Ellen Degeneres per partecipare al No Limit Hold’em, un torneo a scopo benefico. Ma ben presto, la sua si è rivelata una vera e propria passione, che l’ha resa una delle celebrità più forti in questo gioco. Nel 2010 è stata eletta dalla rivista Maxim “Miss Texas Hold’em”, soffiando il titolo a Heather Graham, Mena Suvari e Jennie Garth, la Kelly di “Beverly Hills 90210”.

Rafael Nadal

Tra gli sportivi amanti del gioco non si può non annoverare Rafael Nadal, uno dei tennisti più forti di tutti i tempi. Dal 2010, quella del Texas Hold’em è diventata una passione con la quale lo spagnolo ha ammesso di trascorrere gran parte del suo tempo libero. Ha anche dichiarato che una volta conclusa la sua carriera in campo, potrebbe inserirsi nei circuito del poker, magari prendendo parte alle World Series.

continua su: http://gossip.fanpage.it/le-otto-celebrita-insospettabili-amanti-del-gioco-d-azzardo/
http://gossip.fanpage.it/